Visualizzazioni totali

12 marzo 2011

Sbrisolona alla ricotta e gocce di cioccolato!

Queste ricetta è semplicissimae veloce...

Alloraaaaaa:

300 gr farina
100 gr. zucchero
un pizzico di sale
una bustina di lievito e una di vanillina
100 gr. burro fuso
1 uovo

Mescolare tutti gli ingredientie creare delle briciole con le mani.
Foderare una tortiera con carta da forno e ricoprirla con più della metà dell'impasto sbriciolato.
Per il ripieno mescolare 500 gr. di ricotta, 150 gr. di zucchero e 100 gr. di cioccolato fondente tagliato grossolonamente (io ho messo le gocce)


Amalgamare bene il tutto e versarlo sulla base sbriciolata creando uno strato omogeneo con il cucchiaio

Infine ricoprire con l'impasto sbriciolato avanzato precedentemente.
Cuocere a 200° per 30 minuti...


...ed ecco una fettina per voi!!!


Provatela! ;)

10 commenti:

  1. deve essere buonissima!complimenti!!

    RispondiElimina
  2. dove c'è ricotta ci sono io . è un formaggio troppo buono sia dolce che salato !! Complimenti buonissima :-)

    RispondiElimina
  3. buona, vero......veramente buona e poi semplice da farsi!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  4. grazieeeee!!!un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  5. Torta deliziosa!
    Vorrei invitarti, se ti va, a partecipare al mio contest

    http://morenaincucina.blogspot.com/2011/03/il-mio-primo-contest-dolcemente-mela.html

    dedicato ai dolci con le mele!
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  7. ciao ho trovato per caso il tuo blog è molto carino t ho aggiunta al mio :) se t va passa da me baciiiiiiii

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia questa torta con il cuore di ricotta. Mi piace molto e sono lieta di essere capitata da te proprio su questa meraviglia.

    Mi piacerebbe invitarti al mio contest, se ne hai voglia... ti lascio il link
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html

    Baci,

    RispondiElimina
  9. Complimenti davvero un bellissimo blog ^_^
    passa a trovarci,sarai la benvenuta!!

    RispondiElimina
  10. grazie a tutteeee!!!!troppo gentili!! ;)

    RispondiElimina