Visualizzazioni totali

10 marzo 2011

Pizza soffice soffice...!

Buongiorno ragazzeeee!!!!

Finalmente sono riuscita a fare la pizza sofficiosaaaa!!! ;)
Non vi riporto la ricetta ma vi linko da dove l'ho presa...e cioè dal blog di aniceecannella che è una maga in cucina!!!!!mi è stata consigliata da una "forumina" di Alf...

Questo è l'impasto che si fa la sera prima per poterla cucinare la sera dopo....
Sono rimasta veramente soddisfatta...era morbida e allo stesso tempo croccante....veramente spettacolosa!!!!

L'unica cosa che vi chiedo è questa.....ho fatto fatica a stenderlaaa!!!!nel senso che son le mani riuscivo benissimo essendo veramente morbidosa....però era anche appiccicosa...è normale?magari è così che deve essere eh..... ;)

Bè comunque ho documentato tutto con le foto!!!!

questa è la foto che ho fatto dopo una notte di lievitazione....scusate ma mi sono dimenticata di farla appena impastata... :/


Questa l'ho fatta quando l'ho tirata fuori dal frigo...l'impasto aveva le "bollicine"...!!!


eccola stesa con la salsa....

....farcita con prosciutto, funghi e wuster....

...ed eccola cotta....!ragazze era veramente buona!!!

una fettina?!

e se,come dice Paoletta, più la fai e più buona diventa....BENE!!!!

13 commenti:

  1. pizza, pizza, pizza.... potessi la mangerei anche a colazione!
    devo provare questa versione, perchè impastarla la sera prima lavorando poi tutto il giorno mi sarebbe pure comodo!
    complimenti
    manu

    RispondiElimina
  2. provala provala...è buonissima e (per me)comodissimaaa!!!!

    grazie per i complimenti... ;)

    BACI

    RispondiElimina
  3. Me ne porti una "fettona"????????? che bontà!! Bravissima

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buona!!!
    Mi hai smosso l'appetito,la proverò sicuramente!!!!

    paneamorecioccolata.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ha un ottimo aspetto bravissima a quest'ora la mangerei una fetta

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte ragazze!!troppo buonaaaa....provatela.. ;)

    RispondiElimina
  7. certo che seppur non amando la pizza, una gocciolina la fa venire anche a me!!
    ti sei unta le mani per stenderla, di solito funziona!

    RispondiElimina
  8. ciao tesora...!!!

    non l'ho fatto...mannaggia a me!!!la prossima volta lo faccio di sicuro! ;)

    RispondiElimina
  9. wow che delizia! complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. uauuu....ma una curiosita'!!???..in frigo la pasta lievita???...non ha bisogno di caldo per lievitare???...comunque si vede dalla foto che l'e' venuta bbbbbonaaa!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  11. che aspetto invitante!!!

    RispondiElimina
  12. grazie!cmq si lievita!ha una lievitazione di 20/24 ore!!provala!

    RispondiElimina