Visualizzazioni totali

20 luglio 2010

Pane!!

Ieri mi sono resa conto che avevo un po' di farine da finire...e avevo voglia di fare il pane....quindi uniamo le due cosine....!

Ho preso la ricetta del danubio che avevo gia provato a fare...con la differenza che invece di fare 250 gr. di farina 00 e 250 gr. di farina Manitoba....ho messo un po' di 00, un po' di Manitoba e un po' di farina integrale...!

Qua li avevo appena messi in forno dopo la seconda lievitazione..
.....e dopo 20 minutini a 200°...eccoli pronti!!!!

Abbiamo assaggiato un pezzetto e sembrano veramente buoniiii!!!! ;)

8 commenti:

  1. che belli, piccoli e dorati, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno è riuscire a fare un buon pane in casa come quello del panificio. ci riuscirò mai???
    Stefania di noidueincucina

    RispondiElimina
  3. anche nella foto danno l'impressione di essere veramente buoni!!!!e belli!!!bravissima,invidio chi sa fare il pane...a me non viene buono...sa sempre troppo di lievito!!!pero' non demordo....appena arriva l'autunno mi daro' da fare...ora fa troppo caldo per accendere il forno!!!...bacibaciotti e complimenti!

    RispondiElimina
  4. GRAZIE GRAZIE A TUTTEEEE!!!!troppo gentili!!!
    cmq la prossima voltafarà le francesine o baguette.... ;) poi quando le farò pubblicherò!!!

    RispondiElimina
  5. sembrano proprio fantastici e fragranti al punto giusto!

    RispondiElimina
  6. uff, finalmente ho trovato il tempo per venire a vederlo questo pane !! tesor, direi che è mooolto invitante!!

    RispondiElimina
  7. grazie daulinaaaaa!!!! ;)

    RispondiElimina
  8. buoooono il pane!!! non vivrei senza!! e il tuo non è da meno. vero! con un po' di burro e marmellata o con un piatto fresco è perfetto! ciao baci e se vuoi passa da me: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com/

    RispondiElimina