Visualizzazioni totali

15 dicembre 2009

MINIBAGUETTE FARCITE!

Questa ricettina l'ho presa dal mini ricettario della PANEANGELI che mi è arrivato a casa....
Sono venute veramente buone!!!!!
Ve la riporto,

INGREDIENTI:

500 gr. farina bianca
1 busta di lievito di birra MASTROFORNAIO
10 gr. zucchero
pepe a piacere
2 cucchiaini di sale
40 ml di olio d'oliva
250 ml acqua tiepida

PROCEDIMENTO:

Setacciare la farina e mescolare il lievito; al centro del mucchio particare una buca e versare zucchero, pepe, sale e olio.
Amalgamare tutto con una forchetta, aggiungendo un po' per volta l'acqua tiepida.
Lavorare l'impasto sul tavolo per almeno 10 minuti, sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.

Mettere nella ciotola e far lievitare per 40 minuti circa (fino al raddoppio)
Preparare il ripieno, io ho messo salsa prosciutto cotto e galbanino, stendere la pasta e formare dei rettangoli, mettere il ripieno e arrotolare, chiudere e appoggiare sulla teglia, incidere 3 tagli sulla superficie. fare lievitare altri 10 minuti e mettere in forno...ah!io mi sono dimenticaa ma andrebbero spennellati con il latte...!



...In forno a 190-200° per circa 20 minuti...ed eccoli pronti!!!



Veramente buoniiiiii!!!!Volete??!!

5 commenti:

  1. Queste minibaguette sono deliziose....buono così farcite.

    bravissima

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Vero, da fare subito!!
    Bravaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissime anche per un simpatico antipasto tagliandole poi a rondelle Grazie per l'idea!!!

    RispondiElimina
  4. grazie grazie!!!si è vero rossella...è anche un ottimo antipastino...!

    RispondiElimina