Visualizzazioni totali

18 novembre 2009

Plum cake Mulino Bianco


Finalmente metto le fotine con ricetta del plum cake della Mulino Bianco!!!!!
L'ho fatto settimana dscorsa per la colazione...ora tutte le settimane faccio qualcosina...così evitiamo di mangiare schifezze ;-) !!!!
La ricettina nn ricordo proprio chi me l'ha data (tanto per cambiare!)
Se qualcuno la riconosce metta pure il suo nome....mi spiace ma nn ricordo proprio!!!!
250 gr farina 00
160 gr zucchero
2 uova intere + 2 tuorli (oppure 3 uova intere)
1 vasetto di yogurt all'albicocca o naturale
100 gr olio di semi o di riso
50 gr margarina o burro
50 gr latte
1 pizzico di sale
vanillina
1 bustina di lievito
PREPARAZIONE
Battere le uva con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa, unire margarina (o burro) e gradualmente i tuorli battendo bene, aggiungere yogurt, latte,vanillina e sale. Incorporare farina e lievito, per ultimo unire olio e battere fino ad ottenere una pasta morbida e lucida. Versare l'impasto in una teglia da plumcake o degli stampini.

Poi mettere in forno a 175° per circa 40 minuti (negli stampini ci vuole anche mezz'ora)
Ed eccolo qua pronto!!!!
Al mio amore è piaciuto tantissimo.....al mattino mi ha lasciato un biglietto (lui va a lavoro prima di me) con scritto "IL PLUM CAKE è UNA BONTA!" che carino che è....ma soprattutto che bella soddisfazione!!!!!!

3 commenti:

  1. Cocca!! Ma che bontà il plum cake e il vostro amore!!! Un maritino che lascia il biglietto prima di andare al lavoro è un angelo!!! Che bello quando sento queste cose mi ...emoziono!!!
    Complimenti anche per la pasta...io ne sono una mangiona!!!

    Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata!!!! ciaoooooooooooooooo!!

    RispondiElimina
  2. grazie caraaaaaa!!!!!!!
    si si è stato proprio bello trovare il biglietto!!!!!

    un bacione e norme e grazie per i complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Il dolce dev'essere ottimo e che carino il biglietto...ciaooo

    RispondiElimina